Sono opportunità di sviluppo dell’intera organizzazione e delle diverse aree. L’attività di Training, sia iniziale che continuativa, è una componente fondamentale del successo delle reti franchising.
Per i franchising strutturati, agisco in sinergia con l’area “formazione interna” per l’integrazione di metodologie non presenti volte a favorire il corretto approccio con il mercato e per facilitare l’interazione tra le risorse umane.
Per i franchising in fase di sviluppo, il mio intervento consiste nella predisposizione di percorsi formativi da erogare agli affiliati e alle risorse umane, utili a rafforzare le competenze nella gestione dei processi. Dall’analisi dei bisogni individuo le necessità per raggiungere, evolvere e mantenere un alto standard qualitativo coerente ai valori e all’identità del brand. Successivamente, mi occupo della realizzazione dei corsi di aggiornamento, della valorizzazione del “senso d’appartenenza”, della motivazione e delle iniziative volte a ottimizzare la professionalità degli imprenditori affiliati e delle persone che vi collaborano.
Sviluppo percorsi formativi personalizzati per offrire un supporto concreto, affiancando ed accompagnando il cliente nella progettazione e nello sviluppo di interventi di potenziamento delle attività e delle produttività.
I percorsi per i franchising aumentano la connessione e la fiducia dell’intera rete, migliorano l’organizzazione, rinforzano la consapevolezza dei ruoli, mansioni e responsabilità delle diverse figure professionali.
Le aziende di qualsiasi settore, aderendo ai Fondi Interprofessionali, hanno l’opportunità di utilizzare lo 0,30% del monte contributivo obbligatorio versato all’Inps – previsto dalla Legge 388 del 2000 – per realizzare Piani Formativi a vantaggio delle risorse umane e dello sviluppo aziendale.